Advertising
Campaign OOH & DOOH
Digital & Web
La Feltrinelli
Spazi informali dedicati ai visionari di ieri, di oggi e di domani.
Dal 2001 laFeltrinelli inizia a cambiare pelle alle sue librerie e inaugura il modello multiprodotto, con libri a scaffale, dischi e i vinili dell’area Musica & Home Video e divertenti sfide in cui cimentarsi nell’area Comics & Games. È proprio in quest’ultima area che ci coinvolge, per comunicare la campagna sconti sul catalogo giochi.
La nostra idea è semplice. I giochi sono spesso composti da vari pezzi: lo sconto del 20% in fondo non è altro che un pezzo di prodotto che il brand ti regala. Abbiamo prima selezionato dal catalogo Feltrinelli i giochi più adatti per esprimere questa idea, poi abbiamo costruito una campagna multi soggetto con il pezzo scontato sempre in evidenza: perché il 20% è uno sconto rilevante, impattante anche a livello grafico.
Senza dimenticare che il cuore di laFeltrinelli sono i libri e la cultura: il tono di voce è intelligente, gioca anche ironicamente con le parole e i concetti. La campagna è stata declinata in store su supporti offline (locandine, frontalini, vetrofanie) e online su card social IG, stories animate e banner.